View Single Post
Old 05-04-2012, 12:27   #9216
Albs77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia (...ci sarà) già una modalità necessariamente cooperativa (PvP) non implica certo che sia giusto o piacevole rendere Inferno, o endgame equivalente, fattibile solo in party. Tutto il contrario direi, è importante dare un endgame a chi vuole giocare da solo.

Che poi è quello che stanno facendo, Inferno dovrebbe essere (dico "dovrebbe" così non si offende nessuno) appena fattibile in solitaria sebbene più arduo rispetto alla coop.
Se parliamo di una ulteriore modalità ok, ciò non toglie però che una grossa fetta del pubblico vuole avere almeno una possibilità di "finire" il gioco da soli.

Comunque è anche questione di bilanciamento, nell'ultimo atto ci saranno pg lv60 contro mostri lv65, che non è poca cosa visto il sistema di resistenze, e a quel punto bisogna vedere quanto inciderà l'equip. Nulla esclude che per il 99,99% dei giocatori il quarto atto rimanga estremamente arduo per anni.
Ovviamente auspicherei una modalità aggiuntiva, non sostitutiva.

Personalmente, se dovessi finire inferno,mi fermerei li,farmare e rifarmare l'ultimo livello mi farebbe perdere ogni interesse, perchè il potenziamento del pg fine a se stesso non mi ha mai entusiasmato.
Toccherebbe o rerollare o buttarsi sul pvp.

Ho sempre pensato che l'equip debba essere il mezzo e non il fine ultimo del gioco: Ti deve epermettere di arrivare preparato per affrontare delle sfide che risultino soddisfacenti.

D2 di fatto si aggrovigliava in un loop senza senso composto di run toccata e fuga per vestire il pg, e al massimo per godere del più becero powerplay.

D3 non è molto diverso in questo:hanno cambiato le modalità, niente più boss run, ma rimane il nonsense del giocare una volta finito tutto.
Albs77 è offline