Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Non hai idea di come funzioni il mercato.
|
Certo
Se gog vende con il cambio giusto, perchè non deve farlo anche steam? E ci può stare che
non voglia farlo, intendiamoci, però a fronte di questo atteggiamento e se posso scegliere, preferisco dare i miei soldi a chi si comporta correttamente (gog).
Come farà mai gog a prezzare i giochi nel modo giusto? Io immagino che rinunci ad un pò di guadagno, e per questo si merita la mia preferenza, la mia e quella di tanti altri, visto il successo che sta avendo.
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall
se proprio vogliamo dirla tutta allora, visto che si sta facendo entrare pure il retail, ci metto decisamente meno in DD, perchè compro e scarico il gioco, fine. Se compro retail, devo aspettare almeno 4 giorni nella migliore delle ipotesi, a meno che non compro nel negozietto sottocasa, in questo caso ci sono costi accessori di benzina, tempo per andare e tornare, pagare lo stesso gioco 30 euro in più...
Per quanto riguarda cd key, usura dischi, possibilità di perdita, dover iscrivere lettera per lettera un seriale e non poter copincollarlo, beh...Cosa aggiungono alla mia esperienza col gioco?nulla. Sono rotture di scatole, minori o meno?Sì. C'è rischio un domani che non posso più giocare con quel gioco?Sì.
Con un servizio come steam che ha praticamente eliminato inserimento di cd key visto che il gioco e il seriale è legato al tuo accounto, ho eventuali pensieri in meno.
A questo aggiungi pure il plug and play del DD, hai il gioco lì a un click, anziché dover cercare il retail, vedere dove l'hai messo, etc. Ma si stava discutendo di altro mi pare, non di retail contro DD, ma di servizi contro eseguibile nudo e crudo.
|
Veramente i giochi li pago meno in negozio che su steam: qualsiasi negozio, anche il tanto bistrattato gamestop ha prezzi più convenienti.
I giochi drm free, inoltre, posso metterli su una chiavetta usb e portarli dove voglio e di conseguenza giocarci ovunque senza bisogno di una connessione internet e del pop up di un messaggio: Steam: "sei tu?" Io: "sì, sono io, fammi entrare" Steam: "ma sei veramente tu, non è che sei un piratozzo?" Io: "Sì, ti dico" Steam: "allora provamelo" Io: "ma vaff

"