Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall
Chi fa le guerre ideologiche invece sì, guerre ideologiche basate sul nulla. Non nascondiamoci dietro pseudo motivazioni di quelli che sono chiaramente pregiudizi. Chi non ha pregiudizio e ragiona serenamente semplicemente può preferire un gog drm free e usa quello che se può scegliere. Non è un individuo che sceglie i giochi in base al sito in cui sono venduti, e se sono venduti solo tramite Steam allora meritano la morte 
|
Non metterci in bocca cose che non abbiamo detto però. Non so se tu ti stia riferendo a me e tbs o tu stia facendo allusioni ad altre discussioni di cui io non sono a conoscenza, ma io, come tbs tra l'altro, abbiamo detto che
avendo la possibilità di scegliere preferiamo orientarci verso altri lidi, nessuno ha mai parlato di boicottare steam o di evitare i giochi steam only.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel
E' questo infatti che fa uscire pazzo me 
Gente che non considera i servizi Steam importanti o un valore aggiunto perché è ancora alla concezione ludica anni 80... prendo il disco, inserisco e gioco.
Orami per me anche solo gli achievements son una componente fondamentale in un videogioco... ho finito HL2 la quinta volta per raggiungerli tutti (ed Episode One e Two per l'ennesima pure) ed è stata la volta più divertente di tutte.
|
Evidentemente sì, io
scarico (ho regalato tutti i giochi scatolati che avevo, non voglio supporti fisici) dal sito del produttore o del rivenditore e lo installo. Quando ho finito di giocare al gioco lo cancello (e sarò malato, ma è uno degli aspetti che preferisco, disinstallare un gioco dopo averlo completato

). Fine.
Se voglio una mod la cerco, se esiste un sistema di aggiornamento automatico delle mod tanto meglio (ad esempio Torchlight ce l'aveva ed era fatto dagli utenti).
Se voglio chattare con i miei amici mentre gioco apro jabber e faccio da lì, non mi interessa che sia interno al gioco (che poi è un banale directx hack quello di visualizzare la screen dentro il gioco).
Come ho già detto non mi interessano gli achievements e nessuno riesce a togliermi dalla testa che sono un modo per mascherare le lacune del gioco ed aumentarne artificiosamente la durata (non di tutti, sia chiaro, ma di alcuni decisamente sì).
Abbiamo gusti e pensiero differenti, questo è decisamente chiaro, fortunatamente i giochi che mi interessano al momento garantiscono tutti la possibilità di download standalone DRM free dal sito del produttore, quindi io sono felice nella mia "barbarie" videoludica e voi siete felici nella vostra "nuvola" di servizi, fine della storia.
Possiamo finirla qua? Abbiamo dirottato il thread abbastanza.