View Single Post
Old 05-04-2012, 09:59   #56
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Valve con Steam detiene credo l'80 per cento circa della distribuzione in DD, è anche una software house che pubblica sul mercato retail e intrattiene rapporti "testa a testa" coi colossi dell'industria come EA e Activision.
Valve non impone il cambio 1:1, ha semplicemente impedito di poter comprare in dollari da store europeo. Negli store si compra con la propria valuta, cosa che ha facilitato i rapporti di molto con i vari partner commerciali.

Se il gioco ha cambio 1:1 lo decide il publisher del gioco, non Valve. Il publisher può decidere di vendere il gioco in europa 1 euro, 20 dollari in Usa. Come può fare il contrario.

Ma ovviamente sono discorsi che "io me la canto e io me la suono" perchè come detto in questo forum ci sono persone che hanno pregiudizi ROCCIOSI su determinati servizi come Steam.

Lo dimostra il fatto che non vogliono proprio installarlo sul PC, questa è una questione di principio, come di chi decide di non comprare un titolo perchè usa Steam. O gente che fa i magheggi per far partire i giochi senza steam e sentendosi "puri" dell'acquisto originali.

Io invece compro su steam, mi piace moltissimo Gog, compro pure su Origin che checché se ne dica funziona bene, ho installato beamdog per la futura riedizione di baldur's gate..Non ho problemi a installare un programma anche solo per un gioco.

Chi fa le guerre ideologiche invece sì, guerre ideologiche basate sul nulla. Non nascondiamoci dietro pseudo motivazioni di quelli che sono chiaramente pregiudizi. Chi non ha pregiudizio e ragiona serenamente semplicemente può preferire un gog drm free e usa quello che se può scegliere. Non è un individuo che sceglie i giochi in base al sito in cui sono venduti, e se sono venduti solo tramite Steam allora meritano la morte