View Single Post
Old 05-04-2012, 09:34   #51
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
I dlc li prendo quando sono in offertissima, se proprio devo.
Cosa che non c'entra nulla con quello che ho scritto.

Quote:
Steamworks è comodo per gli indie, dato che non mi serve le scatola per quel tipo di giochi.
Steam workshop non mi interessa, dato che molto raramente installo dei mod.
Il supporto pad dovrebbe esserci già nelle opzioni di gioco, e comunque è, per me, limitato ad arcade e sportivi (ne gioco pochissimi di questi).
Il supporto pad non era inteso per il gioco, ma per Big Picture... se uno vuole giocare sul divano, come fa ad avviare il gioco se non ha mouse e tastiera?

Quote:
Gog è il sistema più "garantista" possibile, dato che non parte dal presupposto che tu sia un pirata e ti dà installazioni illimitate su tutti i pc che vuoi, e questo fatto della fiducia al cliente è IMHO importantissimo.
Il prezzo è un altro segno di attenzione al cliente e se lo fa gog non vedo perchè non possa farlo steam (anche se devo dire che steam si riprende alla grande con gli sconti).
Steam è americano, e quindi ragiona in dollari cmoe tutti (anche iTunes fa quel cambio, Microsoft idem per gli MS Points, ecc..), GOG è polacco... hanno una mentalità diversa, più europa diciamo (chiaramente).

Quote:
Se posso, quindi, preferisco dare i miei soldi a gog, se non altro per dimostrare loro che la via che stanno seguendo è quella giusta.
Iniziative del genere vanno supportate, similarmente a quelle di fx interactive (uno dei pochi publisher a tenere in conto il mercato italiano per quanto riguarda prezzo, doppiaggi e traduzioni).
Tu fai bene a comprare dove credi, io su gog ci ho comprato già molto, ma se devo prendere un indie che su GOG è DRM Free e ha un paio di avatr e su Steam ha il Cloud, gli achievements, l'update automatico, il supporto per i DLC ingame e magari Steam Workshop per i mod, bè... non c'è paragone.

Gabe Newell l'ha detto, non c'è bisogno di mettere chissa quale DRM per controbattere la pirateria, basta offrire servizi... e sinceramente, preferisco servizi in più, che il fatto che qualcuno mi dica "ci fidiamo di te".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso