View Single Post
Old 04-04-2012, 19:05   #9181
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
ciao raga volevo riportarvi un pò la mia esperienza chiedendo a voi delle spiegazioni; giorni fa passai dal lidll e trovai delle batterie in offerta delle tronic 2500 mha cromate, vedendo il prezzo e ricordando che anni e anni fà presi delle varta a700mhh a soli 7 euro la coppia pensai che ste tronic 1 a batt fossero il salto avanti della tecnologia ...per utilizzo avevo deciso di autocostruirmi una sorta di pacchetto(7.2v 6pile) per un modello elettrico scala 1/10 così da sostituirlo al pacchetto originale che aveva 2000mha,
una volta assemblato il pacchetto a modi di stagno e nastro isolante attacco il tutto al modellino(emxt-1 himoto) e vedo che il modellino non si muove di un centimetro emettendo però degl strani rumori acustici...behh mi son chiesto ovviamente è scarico...ricarico il tutto con il caricabatteria uscito dall automodello 200mha...dopo 7 ore i risultati son sempre gli stessi stavolta il modellino si muoveva a scatti...ho pensato...forse devo ricaricarle per un intera nottata?... faccio cosi e il mattino seguente trovo le batterie tiepide nella norma direi...le monto e stesso problema il modellino va a scatti proprio come fà quando si scarica con le batterie originali...prendo il tester e vedo che la tensione è di 8.2v rispetto a 7.2 che richiede il modellino, stufo...le ho rimaste qualche giorno a marcire sulla scrivania...le rimonto e t e vedo che il modellino, ha un andamento + fluido, continuando a giocarci vedevo che col passar del tempo invece che diminuire le prestazioni, aumentavano in base a cosa? ho toccato le batterie e ce mancato poco che mi ustionassi...quello che volevo chiedervi è normale tutto cio?
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso