Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
per una persona che lavora, soprattutto in proprio, il tempo è quasi sempre un fattore fondamentale.
Se ho problemi hardware con una macchina e magari una scadenza di consegna di un paio di giorni, di sicuro non mi metto a fare il tecnico da pc, cercare il guasto, smontare la macchina, e andare a comprare (o ordinare online) il pezzo di ricambio. Invece chiamo l'assistenza, che in 24 ore viene in sede a ripararmi il computer, attacco il pc di riserva e mi rimetto a lavorare. Forse ancora non lavori e ignori alcune cose, ma se non consegni in tempo rischi di perdere il cliente e di non portare a casa la pagnotta. Qui non stiamo parlando del pc messo in cameretta, ma di gente che con il computer ci vive e ci fa lo stipendio, e in questi casi la sicurezza di avere un valido supporto di assistenza vale molto di più di qualche euro risparmiato per assemblarsi il pc.
E non c'entra nulla pc vs mac, si tratta di pc assemblato in casa vs pc di marca
|
questo e' un aspetto che sfugge alla maggioranza degli utenti del forum
dopotutto e' comprensibile, chi si iscrive qui ha determinati interessi ed e' abbastanza o molto competente in ambito informatico
io mi sono assemblato pc per anni, mi piaceva l'overclock e cose di questo genere, ogni tot mi divertivo a cambiare la distribuzione linux cosi per provare
poi e' arrivato il lavoro, il tempo e' calato drasticamente e le esigenze sono cambiate di botto
non ho piu' pensato agli assemblati, magari cambio ram e disco del macbook ma non vado oltre.
mi piace un sistema come il mac perche' magari pago qualcosa in piu' ma mi dura piu' a lungo, mi trovo bene e ci lavoro alla grande
l'assistenza rapida c'e' anche con altre marche, ma non con gli assemblati quindi concordo sul tuo ragionamento
l'unica cosa che consiglio sempre riguardo al mac e' evitare di comprare la RAM da loro perche' e' un furto, quindi penso sempre che convenga prendere il modello base dove possibile (esclusi gli air per ovvi motivi) poi vai di ram aftermarket