View Single Post
Old 03-04-2012, 22:06   #15
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Gioco interessante, mi rammarica solo il fatto che su PC ci sono solo o simulazioni complesse, o arcadeacci che mi stancano dopo pochi minuti, e nessuna "via di mezzo" all'altezza di un Forza Motorsport o Gran Turismo, gli unici in grado di mantenere il mio interesse per molti mesi...
Diciamo anche che i "simulatori" per console si contano sulle dita di una mano:
GT su PlayStation, FM su Xbox, e NFS:Shift su PS3 Xbox e PC (ma senza la profondità degli altri 2 titoli). Il MIO punto di vista è che essendo il mercato console molto più limitato si cerca di fare delle vie di mezzo in modo che sia il casual gamer che l'hardcore gamer possano godersi il titolo come vogliono. Su PC invece credo che le software house abbiano molta più paura, da una parte perchè l'utenza è molto minore e perchè c'è una sorta di selezione naturale chi gioca sul pc lo fa per determinati motivi, chi per i simulatori di volo e di guida, chi per gli FPS con tastiera e mouse, chi per gli MMO, insomma, avere un target che sia una via di mezzo sul PC non è assolutamente semplice, soprattutto se il titolo sarà un'esclusiva PC (già solo avere la licenza per sviluppare su console costa uno sproposito, se ci aggiungi anche il resto dei costi di sviluppo gaming house indipendenti come Kunos non esisterebbero), dall'altra perchè il piccolo sviluppatore possa accorgersi del (possibile) successo del racing game "universale", rubare l'idea e oscurare completamente la piccola azienda che non può permettersi di spendere i milioni per la sola pubblicità.

1