Quote:
Originariamente inviato da vale.5972
Ciao devo comprare un router per un Adsl satellitare da collegare ad un cavo di un'antenna satellitare che funge da modem.
In precedenza ho collegato erroneamente un router modem adsl2 dlink, il tecnico mi ha spiegato che non serve un modem ma bensi solo router.
Ho trovato due modelli tplink mi ha consigliato quelli con la sigla G ovvero con wireless a 54 mbps ma ho notato che un modello successivo con sigla N da 150 mbps stesso produttore costa anche qualcosina di meno, il tecnico mi ha ribadito che posso usare anche un router tplink con sigla N ma a parlato che alcuni pc non potrebbero supportare la modalità N... insomma a detto che comunque funziona ma il punto è che non capisco questa differenza non essendo informato sull'argomento vorrei sapere se posso andare tranquillo con l'N oppure è più sicuro il G? L'azienda distributrice di adsl ha detto che fornisce 2 mega netti di banda ma mi farebbe picere sfruttare il router per diverse esigenze.
|
150N non è uno standard ma una implementazione proprietaria. Se vuoi un router/ap che sia N deve riportare chiaramente la dicitura 802.11N senza alcun rate.