View Single Post
Old 30-10-2002, 13:00   #13
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Cmq la mobo dovrà cambiare... se ci riflettete un attimino le DDR non penso siano compatibili pin-to-pin con le DDR-II... quindi morale della favola... cambiare anche mobo! Cmq non penso sia una strategia sbagliatissima da parte di AMD.

Prendete l'utente medio, che si prende un hammer a 3400+, con una certa mobo e 512MB di ram DDR-2700. Le DDR-II saranno disponibili in volumi e a prezzi accettabili per l'inizio del 2004. Ciò vuol dire che se quest'utente intende passare ad una soluzione DDR-II deve necessariamente cambiare queste 3 componenti fondamentali. Quindi possiamo cmq dire che quest'utente sarà si costretto a cambiare mobo, però mi dite come farebbe altrimenti l'AMD a fare un proc con controller DDR-I e DDR-II integrato, se tuttora e fino al 2004 non ci saranno memorie DDR-II? Che senso avrebbe? Sarà solamente uno spreco di tempo e di risorse. Avrai una CPU al prezzo INTEL, con una feature che oramai solo pochi utilizzeranno (il controller DDR-I) verso la metà, o addirittura oltre, 2003. Tutto ciò non avrebbe senso...

Secondo me chi verrà penalizzato maggiormente dalla strategia che ha scelto di adottare AMD, saremo noi, gli accaniti "benchmarkers" che siamo disposti a spendere un bel pò di soldi per poter comprare una cosa appena esce, in questo caso le DDR-II...
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1