Ultimamente ho avuto un insolito problema con IE 9; siccome uso un sistema operativo a 64 bit quindi come ben saprete esistono due versioni di IE per questi sistemi:
Internet Explorer (C:/Programmi x86) e
Internet Explorer 64bit (C:/Programmi).
Ebbene vengo al dunque: non mi funzionava più Internet Explorer 32bit ma mi funzionava solo la versione di IE a 64bit quindi cliccando sulle icone sia del menu Start che della barra delle applicazioni riuscivo solo ad avviare IE x64 e quindi la versione 32 bit sembrava scomparsa, e addirittura cliccando nell'icona IE 32bit presente nella barra delle applicazioni mi veniva forzatamente aperto IE 64bit mostrandomi una doppia icona sulla barra delle applicazioni...
Insomma stavo quasi per formattare e dopo aver provato tutte le possibili soluzioni questo problema persisteva...sembrava scomparso IE 32bit.
Poi per caso imbattendomi in uno dei tanti forums presenti in rete ho trovato un utente che ha avuto il mio stesso identico problema e che poi ha risolto semplicemete andando su
C:/Programmi (X86)/Internet explorer/iexplore quindi doppio clic su iexplore e viene avviato IE 32bit, e a questo punto ne ho creato un collegamento sul menu start cancellando la vecchia icona (Internet Explorer) che effettivamente reindirizzava (stranamente) a IE 64bit
Praticamente è stato solo un problema di collegamenti delle icone che entrambi reindirizzavano a IE 64bit...
sembra essere nato da solo questo inconveniente perchè io non ho modificato nulla e non ho nemmeno fatto operazioni particolari o modifiche al registro di sistema; anche quell'utente di cui parlavo prima non aveva fatto operazioni che potessero compromettere la stabilità del sistema...
E sui forums microsoft consigliavano il relativo
Fix it e le scansioni antimalware.
I soliti misteri di Windows