Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Si ma infatti io ti dò ragione, solo che così facendo stanno rovinando anche un altro tipo di mercato: ovvero quello degli smartphone, stanno diventando come le console, vuoi questa app? ti compri l'iphone, vuoi questa app? ti compri android. 
|
Il problema è il sistema alla base dello store Android, che non è minimamente progettato per i guadagni: lo stanno capendo anche a Google e stanno iniziando a fare cambiamenti, che però probabilmente non piaceranno a tutti.
Quote:
Vabbè android non serve ma almeno è così e basta, scusami eh ma se compro un tel da 700 euro stai sicuro che le app me le compro e non le crakko di certo. Cos'è ti compri un Ferrari e poi ci metti il metano?
|
Ma perché, solo l'iPhone costa 700€ (cosa non vera tra l'altro, perché il 3GS costa 399€, il 4 549€ ed il 4S base 659€)? Certo ci sono terminali Android da 200€, ma anche (tanti) da più di 500€, con punte di 700€ per i top-gamma.
Inoltre molte persone comprano un iPhone legato ad un abbonamento telefonico oppure e rate, il che influisce in maniera decisamente diversa sulle tasche dell'acquirente.
Quote:
Vabbè credo sia abbastanza ovvio il fatto che apple guadagna di più con le app, in quanto l'apple l'ho comprano per moda e non perchè lo sanno usare, quindi non essendo buoni a crakkarli o quel che vuoi fai prima a comprarti le app. Oppure i smanettoni e il ceto medio della cultura informatico che secondo me si dividono tra crakkoni e quelli che comprano.
Mentre su Android è ovvio, è quasi tutto gratis, quindi di conseguenza non hai bisogno di far grosse stime, anche se ho comprato un app a 5€ su android, mentre la trial era gratis; piano piano stanno mettendo sempre più app a pagamento (in parte, credo sia giusto)
|
Io non sto dicendo che Apple guadagna di più, ma che gli
sviluppatori guadagnano di più, il che ovviamente li porta a preferire questo store a quello di Google.
Sul fattore moda lasciamo perdere direi, visto che chi lo prende davvero per moda, spesso lo usa come un semplice GSM: sms e chiamate. Lo store non lo guarda nemmeno, specie se vede che richiede un sistema di pagamento. Sembra assurdo, ma per molti (soprattutto in Italia) ha senso spendere 7/800€ per un telefono, ma non 0,79€ per una app che magari semplifica loro molto la vita.
Se uno vuole crakkare le app è molto meglio Android: basta togliere una spunta per installare quello che si vuole, solo che bisogna sapere come si fa, cosa non alla portata di tutti.
Il succo del discorso non cambia: le aziende di software (e specie quelle di videogame) esistono per far profitto, quindi preferiranno sempre lo store che consente loro di farne di più (al netto della differente programmazione e tutto il resto).