Ciao a tutti! Ho preso un monitor lcd, l'ho attaccato alla porta dvi e ora Pro Evolution Soccer 3 mi funziona bene a 60Hz, ma nel momento in cui vado a forzare il refresh a 75 Hz (tramite dxdiag), il gioco comincia a scattare. Il fatto è che vorrei proprio metterlo a 75Hz, dato che altrimenti vedo un effetto scia: come riportato sul manuale del monitor, un acer al712, infatti a 1280x1024 60Hz corrisponde una frequenza pixel di 108MHz, mentre a 1280x1024 75Hz corrisponde una frequenza pixel di 135Mhz.
Ricordo che col monitor CRT che avevo prima potevo impostare la frequenza che volevo e non cambiava niente.
Secondo me è qualcosa legato all'entrata DVI. C'è qualcuno che ha un'idea di come poter risolvere? O qualcuno che ha lo stesso problema?
Grazie.
P.S. Ho provato a cercare tra i vari thread sul forum ma senza risultati. E qui vorrei fare una piccola considerazione. I thread ufficiali dove tutti pongono le loro domande sono molto difficili da "spulciare", a meno di guardarsi le centinaia di pagine. Non sarebbe meglio lasciare un libero mercato di thread?

Ce ne sarebbero molti di più, ma faciliterebbero molto la ricerca.