Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Le app a pagamento o con In-app Purchase sono decisamente di più su AppStore, ed infatti è una delle cose che senti più dire dai sostenitori del robottino verde.
Essendo queste software house delle società, il loro obiettivo è il guadagno: se mi basta una piattaforma per farlo, mentre le altre rischiano di essere una perdita di tempo, la soluzione è semplice...
Su Apple crakki? Su Android manco serve sbloccare il telefono...
Ma guarda che non è un'idea mia: ci sono un sacco di ricerche che evidenziano come i guadagni veri ci siano solo su AppStore Apple, mentre su Android si guadagna molto meno.
|
Si ma infatti io ti dò ragione, solo che così facendo stanno rovinando anche un altro tipo di mercato: ovvero quello degli smartphone, stanno diventando come le console, vuoi questa app? ti compri l'iphone, vuoi questa app? ti compri android.
Vabbè android non serve ma almeno è così e basta, scusami eh ma se compro un tel da 700 euro stai sicuro che le app me le compro e non le crakko di certo. Cos'è ti compri un Ferrari e poi ci metti il metano?
Vabbè credo sia abbastanza ovvio il fatto che apple guadagna di più con le app, in quanto l'apple l'ho comprano per moda e non perchè lo sanno usare, quindi non essendo buoni a crakkarli o quel che vuoi fai prima a comprarti le app. Oppure i smanettoni e il ceto medio della cultura informatico che secondo me si dividono tra crakkoni e quelli che comprano.
Mentre su Android è ovvio, è quasi tutto gratis, quindi di conseguenza non hai bisogno di far grosse stime, anche se ho comprato un app a 5€ su android, mentre la trial era gratis; piano piano stanno mettendo sempre più app a pagamento (in parte, credo sia giusto)