View Single Post
Old 31-03-2012, 14:14   #9
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Le app a pagamento o con In-app Purchase sono decisamente di più su AppStore, ed infatti è una delle cose che senti più dire dai sostenitori del robottino verde.

Essendo queste software house delle società, il loro obiettivo è il guadagno: se mi basta una piattaforma per farlo, mentre le altre rischiano di essere una perdita di tempo, la soluzione è semplice...

Su Apple crakki? Su Android manco serve sbloccare il telefono...

Ma guarda che non è un'idea mia: ci sono un sacco di ricerche che evidenziano come i guadagni veri ci siano solo su AppStore Apple, mentre su Android si guadagna molto meno.
Si ma infatti io ti dò ragione, solo che così facendo stanno rovinando anche un altro tipo di mercato: ovvero quello degli smartphone, stanno diventando come le console, vuoi questa app? ti compri l'iphone, vuoi questa app? ti compri android.

Vabbè android non serve ma almeno è così e basta, scusami eh ma se compro un tel da 700 euro stai sicuro che le app me le compro e non le crakko di certo. Cos'è ti compri un Ferrari e poi ci metti il metano?

Vabbè credo sia abbastanza ovvio il fatto che apple guadagna di più con le app, in quanto l'apple l'ho comprano per moda e non perchè lo sanno usare, quindi non essendo buoni a crakkarli o quel che vuoi fai prima a comprarti le app. Oppure i smanettoni e il ceto medio della cultura informatico che secondo me si dividono tra crakkoni e quelli che comprano.
Mentre su Android è ovvio, è quasi tutto gratis, quindi di conseguenza non hai bisogno di far grosse stime, anche se ho comprato un app a 5€ su android, mentre la trial era gratis; piano piano stanno mettendo sempre più app a pagamento (in parte, credo sia giusto)

1