Quote:
Originariamente inviato da angelo963
Sicuramente stai chiedendo troppo a batterie che non sono costruite per alti carichi; è inutile comperare celle da 50 centesimi l' una e pretendere prestazioni da Eneloop e simili.....non Ti pare??
Il prezzo ha la sua importanza e fino a qui sono daccordo anche io ( e penso tutti) ma attenzione che poi si sconfina nelle ciofeche e il rovescio della medaglia c'è: quello che sta succedendo alla Tua digitale è l' esempio lampante.
La digitale fino a quando "vede" 2,4V funziona senza problemi, sono le celle Tronic che non riescono a tenere quella tensione quando vengono spremute  .
Non è un caso o un attimo di defaiance purtroppo, hai sbagliato celle per alimentare una digitale  .
Ciao
|
Se son le celle amen tanto non è che abbia speso chissà quanto alla fine son 4 euro di pile e cmq le posso sempre utilizzare per telecomandi o sveglie.
Però na roba del genere mai vista anche con altre pile non per forza eneloop o lsd.
Con le Varta ricaricabili anche quelle non lsd e con un caricatore che caricava a coppie ci ho tirato avanti per più di due anni senza problemi di sto tipo (hanno iniziato a perdere colpi dopo 2 anni di utilizzo), queste son nuove di acquisto e dopo due ricariche già non vanno più?
Mi girano un po' le balle se è la digitale che ha qualche problema.
Io spero davvero che siano le celle scrause e non qualche problema della digitale.