Salve a tutti

sono, ma sarebbe pių corretto dire ero, felice possessore di una stampante laser multifunzione Samsung clx 3175. Nel lontano 2008, anno in cui effettuai l'acquisto, mi interessava urgentemente una stampante e su consiglio di un parente e sprovvisto di internet, optai per una laser e precisamente per questo modello. E da allora, l'ho sempre avuta in cameretta dove dormo, studio e passo la maggiorparte del giorno. Fin qui tutto ok se non fosse che una settimana fa circa scopro che le laser non sono proprio le stampanti pių salutari e leggo varie indicazioni su come utilizzarle (es riciclo d'aria quando si stampa - per la cronaca mai fatto, anzi, ho sempre fatto certi areosol

; ecc) e su dove riporle per meglio tutelare la propria salute. Ora, cosa mi consigliate di fare? Vendere questa stampante (che č ottima se non fosse...) e col ricavato acquistare una alternativa pių salutare? oppure cosa? Il problema principale (e per il quale optai per la laser) č che stampo saltuariamente ma quando capita, stampo anche 50/60 pagg.; non vorrei che l'inchiostro si seccasse velocemente (la laser invece non soffre di questo problema). Attendo vostri lumi