Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter
una 6970M è paragonabile si e no ad una HD 5750, una scheda di fascia bassa di 2 generazioni fa, il quad sli era un esempio, per battere quella basta pochissimo.
Core i7 3930k = 485€
Giga X79 UD3 = 170€
4*2GB Vengeance 1600c8 = 60€
Corsair Corbide 500 = 120€
Seasonic X760 = 160€
SSD Intel 510 250GB = 440€
Hazro hz27w = 450-500€
GTX 680 singola = 490€
Totale 2400€, vedi un po' te.
|
A parte che manca il monitor e con 1600 trovi gli imac 27 (e non è un tn scrauso).
Ma la cosa che veramente non capisco è perchè si debba sempre a tutti i costi prendere un bazooka per abbattere una mosca.
L'imac base da 21.5 è già ottimo anche per utilizzi professionali per cad e parametrici 3d e anche per modellazione se non si pretende di modellare uno stadio di persone e visto che chi usa il cad poi al massimo passa a cinema 4d et similia oppure rhyno per design. E visto che i modelli ingegneristici/architettonici non hanno mai una marea di poligoni...la configurazione che ho indicato va benissimo, basta imbottirla con 16Gb (quella si che conta più dei millemegahertz) o addirittura 32.
IO prenderei il 27 top con 16 Gb di ram acquistata a parte o addirittura 32 se trovi i moduli (quando apri dwg enormi o lavori su a0 o esporti in pdf in a0 la ram conta) e ci lavorerei tranquillo per i prossimi 3 anni, ed è proprio ciò che farò visto che devo aggiornare l'HW...anzi, veramente aspetto quelli che stanno per uscire così gli dò un anno di vita in più.
Il celodurismo per lavorare non è che serva molto!
E poi, qui mi criticheranno in molti ma...è deformazione professionale... visto che anche l'immagine fa presa sulla clientela... in uno studio di architettura vedete meglio un Imac27 o un cassone?