|
[C++] Libreria 3d "semplice"?
Ciao,
mi sono messo in testa di creare un semplice editor di mappe per un gioco, un semplice programmino che permetta di modellare il terreno creando montagne e fiumi. Insomma, non mi servono effetti particolari, solo una semplice visualizzazione 3d della mappa con un pennellino per modificare l'altezza del terreno cliccando. Vorrei sapere una libreria 3d che mi permetta di fare questo. Avevo pensato a OpenGL e DirectX, ma penso siano troppo avanzate e complesse per quello che voglio fare, mi chiedevo se c'era qualcosa di più "semplice" e veloce da imparare. Il linguaggio di programmazione sarà C++.
__________________
Portatile Asus ROG Strix GL502VSK - Core i7-7700HQ @ 2.8GHz (Turbo 3.8GHz) - 16Gb RAM DDR4-2400 (2x8Gb) - Nvidia GeForce GTX 1070 8Gb - Schermo 120Hz G-SYNC - SSD Samsung 960 PRO NVMe 512Gb - HDD 7200RPM 1Tb
"Defeat is not the worst of failures. Not to have tried is the true failure."
|