Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Tra lo sbrilluccicoso e un interfaccia grafica talmente retro che sembra presa da windows 3.1 c'è un oceano di differenza. Cmq c'è modo e modo di migliorare l'interfaccia grafica,esiste Vista che è stato un disastro e c'è Seven dove tutto è stato fatto a regola d'arte.
|
Tra Vista e Seven la GUI non è cambiata quasi di una mazza , Aero già c'era, è stato introdotto con il primo citato.
Il grosso stacco tra i sistemi operativi NT precedenti è avvenuto proprio con l'ex Longhorn.
E fa abbastanza ridere che si continui a denigrare Vista ed a viceversa sbrodolare con Seven. I problemi del primo erano di tutt'altra natura, certo non quelli legati all'interfaccia.
Quote:
|
Stai parlando con uno che ha messo Seven dalla prima beta pubblica e non l'ha più tolto e nonostante non capisco mezza parola d'Inglese me lo sono tenuto. A me i cambiamenti quando sono azzeccati e fatti bene piacciono,non sono come altri che ancora stanno con Windows Xp e ti posso assicurare che ce ne sono. Anzi io sono il primo che apprezzo i cambiamenti nell'interfaccia e nell'usabilità del sistema operativo ma se questi cambiamenti mi portano a un miglioramento è un conto,se invece portano a dei sensibili e evidenti peggioramenti allora resto al sistema operativo vecchio. Tutti i cambiamenti sotto la scocca di Windows 8 di cui parli è roba da espertoni, l'utente medio non troverà nessun cambiamento in windows 8,anzi gli verranno subiti i nervi per Metro che è orrenda e per l'interfaccia desktop che oltre ad essere uguale ha cancellato il tasto Start.
|
Come sempre, quando c'è un taglio abbastanza netto rispetto al passato, bisogna anche abituarsi prima di poter trarre delle conclusioni e valutare in termini di produttività come si comporti il nuovo ambiente.
Con Seven sono stati tutti contenti perché al di là delle prestazioni, Windows Search era già stato toccato in Vista, così il nuovo pannello di controllo, la gestione delle reti (poi rimodificata ancora), il nuovo Explorer ecc ecc.
Ecco la barra delle applicazioni ed il meccanismo di anteprima è stata una bella novità, devo dire e che avrei mutuato anche in OSX.
Il paradigma WIMP è lo stesso da 25 anni, aspettiamo un attimo prima di dare un giudizio tranchant. Tra l'altro si basa tutto su Ribbon e se hai dimestichezza con le ultime versioni di Office sai perfettamente quali miglioramenti siano stati apportati.
Quote:
|
Al momento l'unico pregio è che sembra più veloce,ma Seven l'ho incasinato da anni con centinaia di programmi,mentre Windows 8 sopra non c'è nulla quindi è tutto da dimostrare che questa effettiva velocità sia reale e cmq è un miglioramento fatto senza nessuno sforzo visto che è identico al sistema operativo precedente.
|
Windows 8 è più reattivo anche come Beta rispetto a Seven perché sono stati abbassati i requisiti minimi (nascendo come sistema unificato tra diverse piattaforme/dispositivi), perché il kernel è stato modificato con l'hybrid Boot ed altre migliorie.
Per favore leggete le specifiche tecniche prima di affermare "tanto è identico al sistema precedente".
Win8 è identico a Seven tanto quanto Seven lo era con Vista.