Quote:
Originariamente inviato da birmarco
La mia critica principale è: perchè mi obblighi ad usare l'interfaccia tablet su un PC con mouse e tastiera quando è chiaro che è un'operazione scomoda?
|
Credo che la risposta sia abbastanza semplice: Microsoft intende creare un ecosistema unico, e per farlo le serve un'interfaccia unica e riconoscibile.
METRO nasce per questo. Certo, non è perfetta ma a mio parere è già ora abbastanza usabile. Si spera che nella RC siano portati alcuni miglioramenti necessari.
Il punto è che in questo contesto chiedere la disattivazione di METRO non ha senso. Se proprio volete proporre qualcosa che sia costruttivo, tirate fuori idee per avere un'unica interfaccia adatta a tutti i dispositivi.
Windows 8 è ancora un ibrido, ma secondo me il passaggio sarà completato con le versioni successive, forse già con Windows 9.
Ancorarsi al desktop classico oggi significa semplicemente dover fare un salto ancora più grande domani. Sicuri di volerlo?