View Single Post
Old 29-03-2012, 17:30   #19
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nome Guarda i messaggi
Non chiedo più nulla per risolvere il problema dello streaming a scatti (irrisolvibile perché legato a carenze hardware che, a quanto pare, nessun software o OS possa colmare)
I video in flash o i video normali?
Un atom non dovrebbe avere problema con il full screen a qualunque risoluzione per un video in lacale con mplayer o xine.

I video in flash danno problemi piu' o meno ovunque: sul mio portatile li scarico (youtube-dl ) e poi li guardo con mplayer.

Quote:
ma mi resta quello di come avviare una distro Linux da USB senza che compaia il fatale errore ("NTLDR is missing"). Qualcuno mi può aiutare su questo?
NTLDR e' cosa di windows: non c'entra con linux.
Quindi il bios della scheda madre cerca di partire da qualche parte in cui hai provato a installare windows (magari l'installer o un ripristino?): cancella l'MBR della chiavetta o della partizione, magari fai prima sparare a zero sulla chiavetta (cat /dev/zero > /dev/sd*) e poi ripartizionarla ecc...

Oppure il bios non fa il boot dalla chiavetta ma da un tuo supporto in cui c'e' windows.
Oppure la chiavetta non e' boot-abile (perche l'hai fatta male o e' fatto male il suo bootloader) e il bios dopo non essere riuscito a fare il boot da questa prova a partire da hd sata dopo aver incasinato l'ordine delle periferiche che vede windows.

Ma NTLDR non e' roba di linux.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso