Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Sto seriamente pensando di comprare la scheda RAID PROMISE FastTrak TX4660 che costa anche pochino (solo 130€). Diciamo che l'obiettivo sarebbe quello di arrivare con un RAID5 di 4 HDD alle prestazioni del RAID0 di 3 HDD che ho verificato sulla mia attuale scheda madre, specie sugli IOPS.
Secondo te è un obiettivo possibile?
Altro problema è che la mia scheda madre ha libero soltanto uno slot PCI Express 16x (quello della scheda video che non uso) mentre quella scheda Promise o altre schede simili utilizzano slot PCI Express 4x o 8x. Non so se l'innesto sia possibile...
EDIT
Googlando mi sono accorto che è un problema che non esiste, gli slot PCI Express sono compatibili verso il basso... meglio così.
|
Dal sito Promise:
"A unique combination of the reliability of Promise RAID technology with the economy of a
software RAID solution and the flexibility of SAS/SATA connectivity."
Ocio che con questo controller non risolvi un tubo, si appoggia alla cpu per il calcolo della parità dei raid complessi (5 e superiori) strozzando di brutto le prestazioni in scrittura. Ti devi cercare un controller raid con cpu e ram onboard, e non te la cavi con 130€.....