View Single Post
Old 29-03-2012, 13:40   #12
Nome
Member
 
L'Avatar di Nome
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
le cose fondamentali da verificare sono 3:
1. la pendrive ha una partizione fat32
2. la partizione è settata come partizione di avvio ( altrimenti non fa il boot )
3. l'immagine iso è stata scompattata correttamente da unetbootin e il boot loader è stato installato
1. può anche avere un'unica partizione (basta che quella sia FAT32), giusto?
2. Partition Wizard (da Windows) mi permette di formattare: FAT32 + primaria + attiva; mentre con GParted (da Linux) mi permette di formattare: FAT32 + primaria + boot. E' la stessa cosa? O, se non lo è, quale dei due tipi di formattazione dovrei eseguire?
3. riguardo alla .iso integra e scompattata correttamente ci sta che vada male qualche volta ma non può accadere sempre. Quanto al boot loader: dovrei installaci Grub (o simili) io sulla chiavetta? Non lo fa già Unibootin?

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
readyboost usa le unità di memoria flash per velocizzare il caricamento di alcuni programmi e dati, però tutto dipende da che tipo di unità flash si hanno [...] con una comune pendrive non si va da nessuna parte, con un ssd le cose cambiano, ma tanto vale installarlo direttamente nel computer come disco primario
...qualitativamente per quanto ho letto sulle SSD varrebbe la pena di comprarle, ma "economicamente" mi costerebbe di più dell'intero PC! Per una SD (adatta al ReadyBoost) dovrei spendere tra i 10 e i 15 €. E al massimo, se non desse benefici, potrei tenerla come supporto per una distro Linux (se mai riuscirò a farne partire una!).
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso