View Single Post
Old 29-03-2012, 10:56   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19862
Vedi il fatto è che se io apro il cofano dell'auto per sostituire l'olio, si suppone che sappia già che c'è da cambiare anche il relativo filtro, e che lo stesso deve essere quello giusto, cioè non è che posso prendere un filtro qualsiasi e metterlo. Va preso quello giusto.

Cosa sto cercando di dire? Sto cercando di dire che se uno non ha la minima, ma veramente basilare preparazione ad affrontare situazioni del genere, è caldamente consigliato che si rivolga a personale qualificato. Ora nel tuo caso hai più di millesettento post sul forum, sei iscritto da prima di me, io ci sono da quattro anni e in questo tempo mi è capitato di vedere letteralmente centinaia di thread dove viene affrontata la questione dei limiti di RAM gestibile da Windows 32 bit. Possibile che tu non ci sia incappato nemmeno per sbaglio in almeno uno? Lo trovo difficile, ma po' esse. È inutile IMHO prendertela con i caratteri in meno scritti sul manuale dal produttore del PC, che ha fornito le giuste informazioni e non è tenuto a darti preparazione spiegandoti per filo e per segno quello che uno che apre un PC dovrebbe sapere, non fosse altro perché sono almeno cinque-sei anni che se ne discute pure fin troppo, nei forum, mailing list, chat e newsgroup degli appassionati di informatica.

È andata così, fa niente, non è cascato il mondo. Anzi hai imparato una cosa in più che male non fa. Vorrà dire che la prossima volta prima di aprire il case del pc per cambiare qualcosa e spendere, ti informerai sull'operazione oppure la farai fare a persone più competenti.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online