View Single Post
Old 25-03-2012, 21:09   #52
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
ciao!

io attendo la vers. pc sperando in una marea di adattamenti con le tab di guitar pro.

la epiphone in bundle è un cesso, manico avvitato e solo un pickup.. alla stessa cifra prendi una eko vl480 o una castley, che non hanno niente da invidiare alle epiphone standard, e con molto meno in alternativa ci sono le simil-stratocaster squier o ibanez o altre cinesate, che cmq suonano decentemente (meglio se con humbucker al ponte, più versatili).
esistono anche altre repliche les paul economiche, come le sx o harley benton (ma hanno il manico avvitato) o soundsation (incollato), sempre intorno ai 120-150 euro. le vintage v100 o altri modelli sono molto meglio ma costano di più.

andando sul tecnico, per chi ha il gioco, ma il cavetto è esafonico?!? mi pare strano a quel prezzo... cioè magari nell'accordo controlla solo la tonica, o cmq una delle 3-4 note...sarebbe da fare la prova.. perchè un pickup esafonico (tipo roland..o altre marche, non sono pratico) costa oltre 100 euro.

ma poi, non è che impari a suonare.. cioè, impari tipo scimmia, ma se non ti impegni a capire, sapere, memorizzare, che cavolo di tasti stai schiacciando.. è impossibile imparare a suonare davvero, purtroppo.

potrai imparare a memoria una canzone, ma se poi ti dicono, falla un tono sotto...

in alternativa leggermente OT esiste la fretlight, una chitarra elettrica con i led sulla tastiera, che interfacciata al pc ti insegna, sempre scimmiescamente, le scale gli accordi e tutto ciò che vuoi. non costa poco, ed è ovviamente "anche" una vera chitarra. peccato che i led funzionano solo se è collegata al pc. assieme alla vers. adattata di guitar pro 6 per questa chitarra ti permette di imparare, selezionando la velocità, o solo alcune parti, qualsiasi canzone prendendo le varie tab.. spettacolare. è vero che la stessa cosa puoi farla leggendo le tab, ma vuoi mettere i led sul manico? molto più comodo (i puristi mi odieranno...)

le spediscono dagli usa a circa 600 dollari più tasse. ma c'è anche l'importatore europeo, innideaz.com

io ci stavo pensando seriamente ma visto che questo modello attuale, la serie 400, esiste dal 2004, temo che a breve possa uscire un nuovo modello, che magari ha un'eeprom che permette di usare i led anche senza il pc, tipo per memorizzarci qualche canzone.. quindi aspetto.

l'acustica si potrebbe anche usare, se è elettrificata (la mia non lo è ad esempio...) ma lo stile è proprio diverso, e poi se giochi la notte fa molto più casino dell'elettrica.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 25-03-2012 alle 21:22.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso