comincio con la procedura "Guida alla disinfezione per Infetti"
aggiornerò questo thread dopo ogni passaggio
prima analisi preliminare
- ripristino configurazione di sistema: era già settata su disattiva
open dns: settati (però ho notato che con questi open dns non riesco più ad inviare gli sms gratis dalla mia mail alice quindi finita la disinfestazione dovrò tornare a quelli classici)
atf-cleaner: il link per scaricarlo presente nella guida non funziona più, l'ho preso altrove _ ESEGUITO (anche se non pulisce i file di opera, forse con la nuove versioni del browser è cambiato qualcosa)
malwarebytes: durante la scansione si attivano avvisi avira antivirus (screenshot
avira01.JPG) sono costretto a fare elimina altrimenti non prosegue la scansione di malwarebytes. trovati due elementi ed eliminati. LOG=
mbam-log-2012-03-24 (12-16-12).txt
Emsisoft Anti-Malware 5.x : mi richiede il service pack 3 per funzionare
a-squared emergency USB: lo scarico ma quando lo avvio dice che è uscito emisoft anti-malware e obbliga a scaricare quello
a-squared Command Line Scanner: questo funziona, ecco il log
a_squared_commandline.txt
Kaspersky Virus Removal Tool: ecco il log filtrato
kasp filtrato.txt (il link per scaricare parserlog non funziona, fortunatamente già lo avevo nel pc)
DoctorWebCureIt: log filtrato
cureit filtrato.txt
Eset SysInspector: log
SysInspector-COMPUTER-120327-1249.xml
HiJackThis
hijackthis.log
Gmer: la scansione si blocca, non so bene cosa sia successo ma ho trovato il programma chiuso e la finestra di errore windows con errore nel registro di sistema
Prevx 3.0: cliccando su download fa scaricare prevxsafeonline, prevx 3.0 l'ho preso dal link della guida. Schermata=
prevx3schermata.JPG Log=
prevx.txt
...continua...