Quote:
Originariamente inviato da Cinobio
allora avrei intenzione di aprirmi un sitino web, l'unica cosa è che ci sono alcune cose di cui vorrei avere un chiarimento da voi che ne sapete sicuramente più di me?
1. Oltre allo spazio web disponibile, con cosa valuto l'hosting da prendere??? Insomma, ovviamente andare su prezzi megaiper stracciati credo sia come darsi la zappa sui piedi...io voglio qualcosa di serio e affidabile anche se costa di più...
2. cosa sono nesi servizi offerti....l'alias??? e il foward?? lo so che sono delle caratteristiche della mail...ma cosa servono e perchè in alcuni casi li danno illimitati e in altri no??
3. Cosa cambia se il server che mi hosta gira sotto win o sotto linux??a me cambia qualcosa?no vero?
4. c'è differenza di prezzo a registrare un dominio sotto .com oppure sotto .it??? ci sono ulteriori differenze??
5. che programma valido posso usare per uplodare il mio sito sulla rete....
Prima di rispondere (fatelo in tanti...sono :niubbo: in questo campo... ) volevo solo dirvi che il sito che avevo in mente sarà solo molto semplice, ma in futuro voglio aggiornarlo anche con pagine dinamiche e robette in flash....
|
1 valuta dimensione, servizi e velocita
2 nn lo so
3 a te nn cambia nulla i linux dicono che so piu sicuri e affidabili ma siamo li
4 dipende dalle offerte, oltre al prezzo la differenza sta nei dati necessari per registrarlo..
5 un ftp , alcuni programmi per costruzione di siti web come go live lo hanno gia integrato.