View Single Post
Old 24-03-2012, 06:57   #21
Azaelneo
Senior Member
 
L'Avatar di Azaelneo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
anche io mi sono fatto l'impianto di riscaldamento domotico ma qua o avete 100 ettari di appartamento o non siete in gardo di spegnere 2 luci a manina!
Demotica nn è solo spegnere e accendere le lampade con Iphone.*
Si possono creare scenari che ti permettono in blocco di eseguire operazioni, tipo scenario cinema mi abbassa le tapparelle, luci soffuse, mi stacca il telefono mi accende la tv. Scenario notte chiude tutto, spegne tutto, inserisce l'allarme ed attiva la registrazione della video sorveglianza.
Poi c'è il risparmio energetico, sul programma si setta il consumo di ogni singola uscita, si può quindi programmare di spegnere in ordine determinate cose quando la linea elettrica si sta saturando o si possono impostare le fasce d'ora in cui si paga meno per far partire la lavatrice o il condizionatore. Hai modo di verificare sul momento il consumo dei tuoi elettrodomestici etc...
Per finire esco da casa e nn ricordo se ho spento le luci, inserito l'allarme o spento il fornello. Accendo il mio telefono e controllo il tutto.
La tecnologia è anche questo, far diventare le cose di tutti i giorni ancora più pratiche. Spegnere le luci a manina nn è complicato ma è ancora meglio farlo in uno dei modi sopra descritti.
__________________
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN!
DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS
Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5

Ultima modifica di Azaelneo : 24-03-2012 alle 09:17.
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1