24-03-2012, 04:22
|
|
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT
Solo che, se Nvidia aveva progettato quattro anni prima GK104 per la fascia media, allora aveva progettato 4 anni prima anche un chip (GK110) per la fascia alta gaming... ma mi sembrerebbe molto strano che dopo 4 anni di lavoro, semplicemente perchè il GK104 è "sufficiente", cancellino un progetto e stravolgano completamente una roadmap relegando il GK110, che avrebbe potuto essere nettamente superiore, all'ambito pro.
Quale sarebbe il motivo tanto importante da fargli decidere una cosa del genere? Un GK104 che, nonostante esca tre mesi dopo, strappa poco più di un pareggio?
Hanno lasciato 3 mesi AMD con le sue VGA al top e non hanno capitalizzato il ritardo proponendo una VGA nettamente superiore, mi sembrerebbe strano che questa situazione li abbia resi felici al punto di fargli abbandonare il progetto di un chip top da dedicare al settore gaming. Nemmeno la questione costi potrebbe giustificare la cosa, visto che prezzando il GK104 in linea con la HD7970, un GK110 avrebbero potuto venderlo a molto di più.
Penso proprio che se avessero avuto in tempo un chip molto più performante lo avrebbero usato, come hanno sempre fatto.
Se il GK110 c'è, io propenderei semplicemente per un ritardo che li ha costretti ad utilizzare il GK104 per coprire la fascia alta, nel qual caso il rischio sarebbe però quello di uscire con GK110 molto vicini al lancio della serie 8000 di AMD.
|
La penso esattamente come te
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
|
|
|