E' messo un pò maluccio direi.
Di seguito il significato delle voci che a mio avviso non sono a posto:
05) Reallocated Sector Count
Numero di settori riallocati. Quando il disco trova un errore di lettura/scrittura/verifica, marca il settore come "riallocato" e trasferisce i dati in una speciale area riservata (spare area). Questo processo è anche conosciuto come "rimappatura" e i settori "riallocati" sono chiamati "remaps". Questo è il motivo del fatto che, nei moderni hard-disk, i settori danneggiati non possono essere trovati testando la superficie infatti tutti i settori danneggiati sono nascosti in settori riallocati. Tuttavia più settori vengono riallocati, più la velocità di lettura/scrittura diminuirà
07) Seek Error Rate
Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico
0A) Spin Retry Count
Indica i tentativi di avviamento del disco. Questo attributo registra il numero totale di tentativi di avviamento affinché il disco diventi completamente operativo (a condizione che il primo tentativo non vada a buon fine). Un aumento di questo attributo indica problemi nel sistema meccanico del disco
C5) Current Pending Sector
Numero di settori "instabili" (in attesa di essere rimappati). Se il settore instabile è successivamente letto o scritto con successo, il valore di questo attributo diminuirà e il settore non sarà rimappato. Un errore di lettura sul settore non porterà alla sua rimappatura, questo avverrà solo nel caso di un tentativo fallito di scrittura
C6) Offline Uncorrectable
Numero totale di errori, non correggibili, durante la lettura/scrittura di un settore. Un aumento del valore di questo attributo indica difetti della superficie del disco e/o problemi del sistema meccanico.
Come avrai notato ho indicato delle voci che hd tune non marca in giallo, ma che sono molto importanti per stabilire la "salute" dell'hd.
Ci sarebbe anche la
C7 Ultra DMA CRC Error Count, un pò meno importante i cui errori spesso sono dovuti al cavo dati (non ben collegato, o troppo sottile). Basta staccare e riattaccare oppure sostituirlo.
Tirando le somme ci sono 8 settori riallocati, 9 pendenti (una passata con HDD Regenerator probabilmente li risolve, ma solo questi) e 9 incorreggibili.
Senza tralasciare le altre voci (07-0A) che indicano problemi alla meccanica del disco.
Niente di più facile che tali problemi siano la causa dei settori corrotti o instabili.
Inutile fare una formattazione a basso livello, si risolve solo momentaneamente. Al primo tentativo di lettura/scrittura sui settori incriminati rispunteranno fuori.
Se già non lo hai fatto per prima cosa io farei un backup dell'intero disco o almeno dei dati importanti e intanto cominciare ad entrare nell'ottica di sostituire l'hd.
PS: in firma tutto ciò che c'è da sapere sui valori SMART