Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Tecnicamente questo sì...
Se basta che qualcuno s'incazzi (voi dite il 90% dei giocatori, io dico il 90% di chi scrive nei forum, che è il 9% dei giocatori... ad essere ottimisti) per cambiare il finale a un'opera, significa che quell'opera non è più valida... e se uno si tiene il finale senza DLC perché gli piace, e l'altro col DLC per gli piace di più quello, ancora peggio... qual'è il vero finale? Qual'è il senso dell'opera?
|
Il discorso sulle percentuali è complesso, ma non puoi che valutare quelle dei luoghi in cui puoi raccoglierle, e vanno comunque intesi come campioni: è lo stesso principio dei sondaggi.
Se il poll più votato sul forum ufficiale vede 60000 utenti su 65000 selezionare "i finali fan schifo", sei abbastanza sicuro che hai cannato.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Ripeto, se cambieranno il finale in un DLC per me Mass Effect non avrà più senso di esistere, non si saprà più quale sia il finale vero, se han preso delle scelte perché lo voleva l'utenza o meno, ecc... salta tutto, non si può più credere a nulla, prendere in considerazione nulla, nessuan riga del Codex, nessun dialogo, niente... è tutta una finta che cambieranno alla bisogna per vendere più copie. Fine dei giochi.
|
Non fasciamoci la testa prima di farci male.
Se aggiungono quelle possibilità di scelta agli eventi attuali, spiegando o rattoppando i vari buchi, dove è il problema? Le tue scelte portano all'A/B/C RGB etc, quelle di altri porteranno ad altro. Come è stato Mass Effect fin qui del resto.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
@michelgaetano: il primo l'ho giocato molte volte in effetti, cmq tutte info, quelle che citi, date dai prothean, chi ti dice che non fossero sbagliate, loro deduzioni, il punto di arrivo della loro conoscenza fino al momento in cui furono sterminati?
|
Raga ma davvero state arrivando a tanto?
Ora il Mass Effect (il primo) è una "deduzione protean sbagliata"? Saren e Sovereign venivano a farsi la scampagnata sulla cittadella con gli amici Geth? Il relay era una decorazione della piscina più grande dell'universo? Shepard non ha bloccato il segnale ma ha dato ai Keepers i numeri da giocare al lotto?
Per favore dai.
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos
E' qui che non ci troviamo michel, non ce l'ha assolutamente. Il Catalyst spiega i cicli a Shepard, che ovviamente gli risponde che in questo modo sta privando gli organici del libero arbitrio. Se fosse come dici tu il Catalyst gli direbbe di fottersi e continuerebbe a fare quello che stava facendo, mentre non è così. Shepard "vince" quella discussione  nel momento in cui convince il Catalyst che i cicli così come li pensava non sono più la soluzione migliore. Ma non la vince portando i Quarian come esempio, la vince arrivando fin lì.
|
Non è così?
"Scegli cosa fare, ma sui binari che decido io", sarebbe questo il non mandarlo a quel paese e privare il giocatore di chiudere vicende nello spirito che ha portato avanti fin lì?
Prossimo passo per giustificare 'sto schifo quale sarebbe, "la palla è mia e decido io"? Poteva uccidere Shepard sul Crucible perchè è il più figo e poteva farlo.
Shepard non ha vinto un bel niente, perde nel momento in cui si trova davanti il bamboccio e deve scegliere il corridoio corrispondente ai colori che gli ispirano.
Quote:
Il Catalyst gli propone 3 soluzioni che reintegrano il libero arbitrio, perchè si basano tutte sulla distruzione dei portali e della Cittadella (o la sua chiusura, in un caso). Sono i portali e la Cittadella che (parole di Sovereign) che obbligano gli organici sui binari voluti dai Reapers, quindi la loro distruzione è di per sè una condizione necessaria. Va bene, avete vinto, evolvetevi come volete, ma senza questa roba che è nostra e stava lì per condizionarvi.
La vittoria di Shepard è già completa, perchè in qualsiasi modo finisca il gioco non ci saranno più cicli.
|
Syntesis, fine di tutti gli esseri per cui ha combattuto.
Destroy, fine dei sintetici.
Control, i Reapers son sempre lì.
Riassunto del tuo libero arbitrio, lol.
Per la cronaca, si parlava di libera scelta per il giocatore di muovere le vicende stallate dal bamboccio e i 3 corridoi forzati.
Stai mettendo in mezzo un altro discorso (influenza evolutiva) che fin qui neanche si era toccato, ma questo è l'andazzo che stiamo portando avanti per dire "a me piace e devo giustificarlo".
Quote:
Poi dei tre finali si può discutere, su quello Sintesi per esempio (che è quello che ho scelto io) ho cambiato quasi radicalmente idea e anche secondo me è il finale più anonimo, senza vere prese di posizioni, ma date le premesse io personalmente non li vivo come un corridoio e non ho la sensazione che Shepard avesse dovuto fare qualcos'altro. per questo resto scettico su un eventuale stravolgimento del finale, che dovrebbe cambiare ben più che gli ultimi 5 minuti. Per come la vedo io non ci sono le premesse per un finale in cui convinci il Catalyst ad andarsene quatto quatto e lasciare tutto così, o li spazzi via completamente e fisicamente, se non altro perchè il Crucibolo lo può far funzionare solo lui.
|
Perchè probabilmente a te come altri non è fregato niente del rapporto coi sintetici o dei messaggi di cooperazione è quant'altro, accettiamo la sottomissione indiscriminata al marmocchio (l'hai detto tu "probabilmente ne sa di più).
Mica stupisce eh, è naturale conseguenza.
Quello che non comprendo è il costringere gli altri ad accettare questa schifezza.