View Single Post
Old 21-03-2012, 06:29   #6
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6007
Come al solito bisogna leggere tra le righe:
Quote:
Bob O'Donnell, vicepresidente per la divisione Clients and Display di IDC, ha commentato: "Molti consumatori rimandano l'acquisto di prodotti PC al momento perché i dispositivi tablet sono una distrazione potente. Comunque i sondaggi tra gli utenti finali ci dicono che poche persone considerano i media tablet come un rimpiazzo per i loro PC e per questo motivo con l'arrivo del nuovo sistema operativo di Microsoft, disponibile su nuovi form factor, crediamo che l'interesse dei consmatori inizierà a riprendersi".
In pratica si aspettano un "rilancio" del settore PC per il venir meno del bling factor dei tablet e pensano che Windows 8 e gli ultrabook possano essere "i nuovi oggetti del desiderio".
E questi sono degli "esperti" ...
Qualcuno dovrebbe spiegare ad Intel ed agli "esperti" che gli ultrabook vengono percepiti dalla maggior parte dei consumatori come dei "cosini leggeri" ma con le stesse (ed a volte inferiori) caratteristiche dei "normali" notebook, il loro bling factor è inesistente rispetto a prodotti "più facili da mostrare casualmente agli altri" tipo smartphone e tablet senza fare la figura del drogato di lavoro o del nerd.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1