View Single Post
Old 20-03-2012, 14:58   #5
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Iscritto dal: Apr 2009
si lo so che e' datata ma volevo sfruttare meglio le ram visto che sono dei banchi ddr 400 in dual channel, mentre la cpu che avevo prima viaggiava @533 fsb.

il rapporto era sfasato e in alcune circostanze si notava un sensibile ritardo nell'apertura di applicazioni

Comunque ho fatto dei controlli piu' accurati e confermo che questo fastidio e' percepibile anche con il procio precedente (ma forse non ci ho mai fatto caso) quando è a pieno carico.

Stessa cosa succede con il 3.2 anche se si sente un po' di piu'.

L'unica differenza e' che nella schermata "hardware monitor" del bios il 2.4 non emette quel suono (o comunque è impercettibile)
mentre il 3.2 appunto sembra quasi scandire il tempo...proprio come il suono emesso da un orologio.

per questo avevo pensato che magari centrava qualcosa la frequenza di clock della cpu stessa.

Tra l'altro,prova che ti riprova, ho notato ad esempio che ,installando un banco di ram incompatibile con tale scheda e che avevo messo da parte, il pc freeza nella schermata iniziale come al suo solito, ma il ronzio si sente il modo molto piu' marcato....come se la cpu stesse dialogando con la ram in un ciclo infinito.
Regedit_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso