View Single Post
Old 20-03-2012, 08:51   #48
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 435
Secondo me è una strategia legata all'andamento di mercato.
Le schede video discrete non vanno più come qualche tempo fa e far uscire in successione così "rapida" le nuove schede non ha più senso.
Non ci sono software che riescano a sfruttarle (tutti i giochi di oggi sono ampiamente sfruttabili e/o giocabili con schede di vecchia generazione (nVidia serie 5xx e AMD serie 6xxx BF3 compreso).
La corsa alle prestazione sta diventando un pò sterile ... (imho).
Credo che abbiano la necessità di rallentare un pò questa corsa anche per ottimizzare i ricavi (netti) ...
Se prendiamo come parametro di riferimento 1920x1080 (e non credo che sia la maggioranza dei giocatori/utilizzatori ad utilizzare tale risoluzione) praticamente tutte le schede oggi sul mercato (dai €.100,00 in su di costo) sono in grado di suportarla egregiamente ...
Ritengo che l'utilizzo de doppio monitor non sia così diffuso da richiedere configurazioni particolari (io sul mio muletto ho la 3870 e due monitor da 19" che vanno benissimo ... giochi compresi ... ofc no full dettagli e chiaramente il mio main è superiore e gestisce due monitor 24" in full per la scheda superiore che ha dentro ma ... sempre di una 6850 parliamo)
Secondo me la realtà è che il mercato è diventato di nicchia e viene mantenuto per il "blasone" ma non per i numeri ed i guadagni che fa e per questo stanno cercando di rallentare le "innovazioni" ... ofc tutto IMHO :-)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1