Allora, dico solo questo e basta, perchè sta andando troppo per le lunghe la cosa e non ne usciamo più
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Bha secondo me è un semplice concetto di staticità vostra e nel vedere le cose "simili" inutili e inadeguate.
Chiudo dicendo una cosa sola come ho già fatto con krocca (oggi in pm):
Se fai una breve ricerca su google, vedrai che MOLTI utenti preferiscono un'arma rispetto un'altra, seppur "simili", cambia tantissimo, rateo di fuoco, caricatore, precisione, e quant'altro.
Un utente su di un forum ha caricato una lista di circa 20 armi, secondo lui le migliori, altri utenti sotto nè hanno aggiunte altri 30 40 tutte diverse, ed ognuno esponendo la propria preferenza.
Se tu ragioni con la tua ottica, ok ti diamo un fucile e sei contento, tanto se ne deduce questo dal tuo discorso, un esempio palese di un fps con poche armi e bilanciato? ti prego vorrei saperlo (ripeto sempre le solite cose):
1) css: per fare kill devi usare 2 armi per forza, e non sbilanciato? il gioco ha max 20 armi.
|
In parte ti ho già risposto sull'fps più bilanciato, quando ho parlato di ETQW, ma volendo possiamo anche andare più indietro, quando gli fps multiplayer erano seri (passato più che glorioso), Ut, Ut 2003, Ut 2004, Quake 3 arena, sono ottimi esempi di fps multiplayer bilanciati, e che non hanno millemila armi. Tral'altro a quakelive si gioca ancora oggi, a dimostrazione di quanto vincente e bilanciata era la formula di gioco, e dubito che Bf3 possa fare altrettanto.
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Io scommetto che se la gente del forum facesse un FPS verrebbe fuori una bella c****a rivolta solo ad un pubblico ben mirato, al contrario di quello che cercano di fare gli fps odierni. Le idee su carta sono come i rumor, inutili, mettile in pratica e poi vediamo se possono essere competitive e fattibili.
|
Beh quella era una battuta, non prenderla troppo sul serio

, mi piace scherzare un pochetto per non rendere troppo seriosa la discussione, e poi noi utenti non siamo di certo sviluppatori.
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Di tutto ciò concludo con un BHA, se siete contenti delle vostre 10 armi,e soprattutto se crediate davvero che un gioco per essere bilanciato deve avere meno armi, sono proprio contento...
Mi domando e mi chiedo come abbiamo fatto a bilanciare world of warcraft con 300 400 magie (possono essere paragonate ad armi) e 9/10 classi... bha loro si che sono forti...
|
Mi pare di aver specificato che le armi potrebbero essere molto di più di 10, quello che dicevo era una stima media (del tutto buttata li), sul numero ideale di armi, che potrebbero essere inserite, ma ciò non toglie che possano essere anche di più, conservando un buon bilanciamento (80 rimangono troppe in ogni caso).
Il paragone con un gdr, è inapropriato anche più del presunto paragone con Half life, che in realtà non ho fatto, e converrai che paragonare Blizzard che impiega diversi anni per trovare il giusto bilanciamento dei suoi titoli (vedi Starcrft 2, e Diablo 3 che finalmente dopo 11 anni sta uscendo!!!), con Dice che ne impiega al massimo 3, per fare un titolo (forse anche meno, o un pò di più perchè non sappiamo da quanto era esattamente in sviluppo Bf3), è assolutamente fuoriluogo.
Detto questo chiudo sul serio, e ci becchiamo alla prossima discussione