View Single Post
Old 17-03-2012, 12:43   #4262
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
volevo sapre una cosa dando via telnet il comando x informazioni dettagliate dell'adsl ho questo (tenete conto che ho appena abbassato a 1 l'snr riuscendo ad agganciare dai soliti 14 mb ben 18)

sono cuiroso nel sapre cosa indica questo valore:

Max(Kbps): 20640 1105

ad intuito il massimo che supporta la mia linea ?? se si come mai abbassando a 1 il valore di snr non ottengo cmq 20640 ? e 1105 in upload come potrei raggiungerli sempre che sia come dico io ?
max rate o attainable rate è un calcolo del modem in base a vari parametri di linea, e non è sempre esatto, e spesso troppo ottimistico.

il profilo massimo della tua adsl è 20000/1000 (qualche bps in meno in adsl2+), quindi in upload agganci già il massimo, mentre in download potresti migliorare un po', in virtù di essere a poco più di 1 km dalla centrale.

come modifica snr potresti dare un valore compreso tra 65550 (-6db) e 65500 (-9db, quindi avendo un profilo a 9db, sei a rischio non allineamento)

potresti provare uno dei firmware con più driver adsl ( anche l'ultimo creato dall'utente gnicK79, lo trovi nel thread su modfs in networking in generale) e selezionarne uno alla volta e provare quello che aggancia di più a parità di snr.

dai anche una controllata all'impianto telefonico interno.

rispetto ad altri modem, il dgn2200 aggancia spesso un po' di meno, questo sia per qualche settaggio (non modificabile) restrittivo, ma stando a molti anche per una protezione aggiuntiva alla porta adsl (uno scaricatore a gas).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso