Confronto su Modem Router wireless dual band Belkin N+ PLAY N600 DB - F9J1102 v1
Salve, ho appena acquistato questo modem router ed ho pensato di aprire una discussione fra tutti quelli che hanno lo stesso dispositivo.
Per quanto riguarda il mio modem/router ho notato che non appena cambio il nome o la password della rete non funziona più nulla. Un'altra curiosità è che se assegno una password al modem per proteggerlo (di default non c'è nessuna password) non posso più accedere al dispositivo inserendoci la stessa, obbligandomi a resettare.
Un'altra cosa spiacevole a mio avviso è che se si stacca l'alimentazione per più di 10-15 secondi il modem si resetta, costringendo a dover configurare il tutto nuovamente.
Sarei curioso di sapere se tutti i dispositivi hanno questo problema.
Mi piacerebbe inoltre confrontarmi con altri utenti su come è possibile proteggere la rete wireless (a parte la password WPA2 di default) da intrusi.
Il firmware del mio belkin è: 1.00.10 (Oct 17 2011)
Ho un abbonamento da 20 mega e a 4 metri di distanza, con una parete nel mezzo, navigo in wifi a circa 17,50 mega... direi niente male.
Sullo stesso piano, ad una decina di metri con tre pareti attraversate, windows mi indica due tacchette ed il segnale oscilla tra 12 e 16 mega (su quest'ultimo computer è presente l'adattatore usb belkin 600 DB per ricevere il segnale DB).
Un'ultima curiosità: dato che l'adattatore usb e modem li ho comprati da poco ancora non ho capito se con la pennina usb dovrei essere in grado di collegarmi ad entrambe le reti simultaneamente oppure no.
Ciao a tutti
Ultima modifica di gvnn83 : 17-03-2012 alle 09:41.
|