View Single Post
Old 16-03-2012, 18:46   #42
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
... mi consente di fare più o meno quasi tutte le cose che faccio normalmente x l'ufficio (ok ci siamo più o meno anche qui) ...
non sò se la vedo io strana, ma credo che la gente abbia confuso qualcosa; non che debba io spiegare cosa fare con un tab (che giustamente uno poi ci fà quel che gli pare) ma vedo il tablet un dispositivo che ha (o forse sarebbe meglio dire non dovrebbe avere) molta sovrapposizione con altri dispositivi in primis il pc o lo smartphone. Perchè nella mia visione il pc è lo strumento di riferimento per creare contenuti e non dovrebbe essere travolto dalla mania touch come intende microsoft dato che usare uno schermo in verticale seduti alla scrivania toccandolo sarebbe ridicolo oltre che estrememente faticoso per le braccia. Mentre il tablet si presta meglio più per fruirli. Ma non solo, secondo mè il tablet dovrebbe essere usato massivamente in tanti altri campi come ad esempio dai dottori in ospedale al posto della cartella clinica cartacea, nei magazzini ai mulettisti e non solo per velocizzare la logistica, nelle sale convegni per controllare a distanza presentazioni e l'impianto audio/video/luci, dai rappresentanti per sostituire i grossi malloppi cartacei, dai geometri che vanno nei cantieri etc... ci sono veramente una marea di campi in cui un tablet dovrebbe essere usato, a casa per adesso io lo userei per attività di contorno (che poi cominciano a diventare non solo di contorno) come leggere le news, le riviste, previsioni del meteo, e info sul traffico, controllare l'impianto stereo dal divano, guardare una mappa o un video o cercare qualcosa al volo, ma sopratutto ne metterei uno in cesso così tolgo quella pila enorme di pc professionale, quattroruote, focus e cose di casa
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1