Quote:
Originariamente inviato da pasquif
ora la domanda che vi faccio è questa:
come mai con la 4,5 l'ups non reggeva nemmeno 1 secondo con la 7,2 circa 30 secondi e con la 9 ora riesco a salvare e spegnere il pc?
come spiegate la cosa?
non dite che la 4,5 e la 7,2 erano batterie rotte visto che reggevano tranquillamente carichi superiori il doppio dll'eeetop...
|
purtroppo darti una risposta, alla cieca, è impossibile.
occorre conoscere le caratteristiche dell'alimentatore dell'eee-top e le caratteristiche dell'ups in oggetto, per cui così a spanne, quella domanda andrebbe rivolta all'assistenza tecnica tecnoware, piuttosto che ad un thread di consigli per gli acquisti.
tieni anche presente che quello che scrivi non necessariamente rappresenta quel che succede realmente. non dico che tu sia in malafede, sia chiaro, ma soltanto che se l'eeetop consuma di più di quello che pensi, e magari ha un alimentatore tale per cui il wattmetro che usi viene tratto in inganno e rileva meno watt di quelli effettivamente assorbiti, ecco spiegato il comportamento anomalo dell'ups.
Potrebbe anche darsi che siano gli altri pc a consumare meno di quello che credi comunque... non saprei... io sto da questa parte del monitor, e non ho idea di quello che hai fatto, di come hai misurato i consumi e compagnia, per cui posso attenermi a quello che scrivi, e in base a quello che scrivi il comportamento del tuo ups non ha senso.
per altro un'autonomia di 30 secondi per una batteria di 7Ah nuova implica un consumo di 6-700 watt o giù di li. se la batteria è usata, magari parliamo di 4-500 watt o meno, ma di nuovo i conti non tornano.
Quindi o è rotta la batteria, o c'è qualche stranezza nell'ups, o il problema risiede nell'eeetop. In ogni caso è abbastanza difficile fare un ragionamento sensato senza avere i prodotti per le mani.