|
io faccio la mia arringa non Fan-boy ma nemmeno Flame-Boy:
considero ipad 3 un ottimo prodotto e piuttosto maturo da consigliarne anche l'acquisto cosa che non avrei mai fatto in precedenza con i predecessori (li ho provati tutti prima di parlare sia ovvio).
noto però 2 parti del discorso mobilità che non mi convincono ancora di questo ipad3:
aumentando a dismisura la risoluzione del display ci si aspetta ovviamente di poterne utilizzare appieno la qualità e qui il fatto stesso che itunes comprima ciò che salvo sul tablet mi farebbe un po' rognare (forse sarà possibile bypassare e salvare tutto senza compressioni).
i video che dovrei in teoria vedere su un tablet con questo display saranno come minimo fullhd ma questo porta via un sacco di spazio e contando le velocità di trasferimento di usb2.0 (non credo che usb3.0 venga supportato) mi devo preparare parecchio prima di fare una uscita e metter dentro ciò che voglio vedere...penso che mi stuferei di questa trafila dopo 3 giorni...
la memoria è molto poca (occorre almeno comprare il 32GB per portarsi dietro qualche film, musica e foto).
se il tablet nasce per la mobilità quante probabilità ci sono di trovarmi all'aperto? (vacanze, gita, amici al parco, fuori per strada, in auto); detto questo, se pur molti 350nit, restano ridicoli all'aperto infatti si parte da 600-700nit per dare visibilità esterna o come i display delle fotocamere digitali la tecnologia transflective che garantisce la qualità di una carta stampata in pieno sole...questo display quindi non soddisfa il requisito minimo di mobilità che io mi aspetterei da un tablet.
quando un tablet sarà trasportabile e leggero (ok ci siamo)
mi consente di fare più o meno quasi tutte le cose che faccio normalmente x l'ufficio (ok ci siamo più o meno anche qui)
ha una durata decente della batteria: almeno un giorno intero (e qui già c'è penuria se si usa il 3G-4G o i video)
posso vedere bene ovunque vada: interno ed esterno e con un'area di almeno 12", un foglio A4 per capirsi (e qui per metà già non ci siamo)
non devo dipendere da un pc desktop per trasferire i miei dati (e qui non ci siamo per niente)
allora il tablet sarà quel modello di mobilità che ancora oggi non è diventato nemmeno il palmare (o smartphone visto che si parla tutto in inglese adesso).
ora come ora è una via di mezzo e spendere circa 600 euro (modello 32GB con 3G) mi sembra ancora una follia!
|