Quote:
Originariamente inviato da tonyxx
gli oem non si stuferanno mai installare le solite schifezze sui pc
consiglio: formattare e reinstallazione pulita, poi da windows imposti le frequenze nei 3 profili energetici a piacimento
|
Quote:
Originariamente inviato da Ash75
Premetto che non ho mai avuto un Vaio, quindi non so bene che diavolerie ci installino su questi poveri pc... comunque leggendo in giro, se non ho capito male, pare ci sia un'utility proprietaria preinstallata che permette di settare il pc in modalità silenziosa ed a basse temperature e che quindi castra a metà la frequenza del processore; prova a controllare se hai qualcosa di simile.
|
Ty tony! ma volevo fare qualche tentativo cn l'o.s. originale.
Si immagino ci sia qualcosa di simile ma pensavo che sto benedetto switch STAMINA/SPEED servisse proprio a quello... invece neanche in speed mi va al massimo... anche se guardando le temperature c'è da starci attenti perché sotto sforzo arriva velocemente a 65° anche cn la frequenza a 1.6... cmq ci voglio provare! non riesci a ritrovare la discussione? io ho cambiato i settaggi avanzati delle modalità risparmo energia dei portatili di vwindows ma nn cambia nulla...