Quote:
Originariamente inviato da Quigo
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per questa fantastica discussione che mi ha aperto un mondo nuovo
A tal proposito volevo chiedere un vostro parere.. Mi piacerebbe creare un computer basato sul form factor m-ITX.. Sul mio sito preferito ho già adocchiato qualcosa che farebbe al caso mio, parlo in particolare di una scheda madre ASROCK FM1 A75M-ITX ( http://www.prokoo.com/asrock-a75mitx...x-p-45246.html) e CPU AMD A-Series A8-3870K ( http://www.prokoo.com/aseries-a83870...d-p-45243.html)
Ho optato per questa scelta in quanto col PC mi piace giochicchiare ogni tanto a qualche titolo come Football Manager, Civilization o Pro Evolution Soccer ed ho paura che la 6530 dell'A6 possa rivelarsi troppo scarsa rispetto alla 6550 dell'A8
Fatta questa premessa, il dubbio che spero mi aiutiate a sciogliere riguarda il case.. Mi sono perdutamente innamorato del Lian Li PC-Q07A (quello silver) però è un case completamente fanless.. La configurazione che ho intenzione di creare (che ovviamente conterrà anche un masterizzatore DVD e un hard disk) scalderà troppo oppure le feritoie del case riusciranno a mantenere la temperatura bassa? L'intenzione sarebbe quella di non spendere soldi in dissipatori ma tenere la CPU col dissipatore stock..
Grazie in anticipo per le risposte
|
se ci giochi anche, il sistema necessita di buona ventilazione, considera che il dissi stock fa bene il suo lavoro, ma scordatiil silenzio. il case è ottimo, andrebbe pure bene, ma solo se cabi dissipatore, e magari metti un bello shuriken, che sicuramente tiene fresco e silenzioso il tutto... l'unico difetto è che la ram deve essere bassa, se ha il dissi alto non ci va proprio... e infatti non l'ho preso.
..
considera che seistono anche altre varianti del lian li.. per esempio questa qui PC-Q11
http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=64&g=f
ps io ho un a6 e gioco accontentandomi un pò delle risoluzioni, ma gioco..