View Single Post
Old 15-03-2012, 15:53   #7099
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da luigi589 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho per le mani un athlon ii x4 620 con dissipatore stock e una mobo asrock m3a770de.
Vorrei effettuare un leggero overclock ma non riesco a capire bene in questo bios quali settaggi cambiare perchè hanno nomi diversi da quelli nella guida ed inoltre il processore non ha il moltiplicatore sbloccato.
Sono inesperto dell'overclock quindi chiedo in anticipo venia per l'incompetenza
Per prima cosa metti l'advanced clock calibration su auto e vedi se si riabilita la cache L3 e il pc rimane stabile, poi metti overclock mode su CPU, PCIE, Async e fissi il pcie a 100 metti HT Bus Speed a 8 Multiplier/Voltage Change su manual e NB voltage a 1,25 abbassi di uno step la frequenza ram e inizi a salire con la CPU Frequency di 10 mhz, fai qualche test di stabilità e se è tutto ok sali di altri 10 (poi magari vai di 5 in 5), ai primi sintomi d'instabilità alzi di uno step il vcore... cosi dovresti arrivare almeno a 250/260 di bus, io con il mio sono a 280 con L3 riabilitata (per vedere l'impostazioni clicka sulla stringa in firma).

PS
Tieni d'occhio la temp, il dissi stock nn è molto performante in oc

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso