Come le vecchie conversioni da coin-op...
Sono vecchio e questo The Witcher 2 per 360 mi ricorda le vecchie conversioni da coin-op per il 64 e l'Amiga: apparentemente il gioco sembrava esserci tutto, ma poi in pratica non era più lo stesso. Anche in questa conversione tutti quei tocchi di classe che rendevano sublime l'originale sembrano essersi persi, la grafica ora è più piatta, più in stile cartoon.
Naturalmente non sminuisco l'operato di CD Projekt: non pensano nemmeno che fosse possibile una cosa del genere, hanno preso il gioco per PC più sofisticato (subito dopo Battlefield 3) e lo hanno convertito nemmeno per la PS3, ma addirittura per la 360.
Mi chiedo se hanno lasciato invariati anche tutti i contenuti, The Witcher 2 non era il classico gioco di stampo manicheista dove il bianco è bianco e il nero nero ed è più che evidente quale strada deve intraprendere l'eroe, visto che Geralt non è un eroe nell'accezione classica del termine e il plot è incardinato sul concetto che qualsiasi individuo, qualsiasi strada intrapresa, qualsiasi scelta, ha un aspetto positivo e uno negativo, i contorni di ciò che è giusto o sbagliato sono molto, molto sfumati.
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