View Single Post
Old 13-03-2012, 17:25   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Cittā: venezia
Messaggi: 18664
Se il disco e caduto quasi sicuramente presenta problemi meccanici , di solito sono le testine di lettura/scrittura che si rompono o vanno fuori allineamento .

Quello che puoi fare e tentare e di utilizzare qualche programma apposito di recupero dati . Questi programmi come hai detto tu bypassano il sistema operativo e riescono a recuperare i dati anche se windows non riesce a vedere il contenuto del disco fisso . Questi programmi li puoi avviare anche da cd di boot escludendo cosi del tutto il sistema operativo windows .

Per tentare di accedere ai dati del disco fisso direttamente puoi provare a utilizzare un cd live di linux qualsiasi se i dati sono accessibili li puoi semplicemente copiare con copia/incolla su un altro disco fisso .

Se invece i dati non compaiono neppure utilizzando un cd di boot di linux , devi utilizzare per forza programmi di recupero dati tipo Easy recovery o getdataback o photorec , che essendo programmi specifici riescono a ricostruire il contenuto del disco e a recuperare i dati .
alecomputer č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso