Quote:
Originariamente inviato da tbs
Ma cosa mi tocca leggere...
I parametri oggettivi sono tali perchè rapportati in termini assoluti (la totalità dei giochi), altrimenti non sarebbero oggettivi...
A torment sta bene il 9, arcanum 8.5, skyrim 7. Per quanto possano valere i voti di chi, ancora, si limita a valutare un gioco per la sua effettiva qualità, piuttosto che per il target di riferimento
La grafica mi importa generalmente molto poco, valuto molto di più lo stile e la direzione artistica; per questo motivo, un baldur's gate qualsiasi, che ti ricordo ha 10 anni, è IMHO preferibile graficamente al pur molto buono skyrim.
Paragonare un angry birds a baldur's gate è un reato punibile con la lapidazione a base di dadi a 20 facce 
|
None, non capisci... Torment ha 9 perché ha una gran storia che il giocatore può plasmare, cosa che non interessa a chi gioca Skyrim... Skyrim si becca 9 perché dà un'ampissima libertà d'azione e di esplorazione. Se io in un RPG voglio esplorare e interpretare un personaggio fatto a mia immagine e somiglianza, posso farlo con Skyrim, non posso farlo con Torment... gli sviluppatori lo sanno e tarano il gioco per quello che dovrà essere il target.
Tu continui a ragionare per comparti stagni e per i tuoi personalissimi gusti, non è così che deve ragionare un recensore... Skyrim è un gioco da 9 per il target a cui punta, idem Torment, se li scambiamo diventano giochi da 4 più o meno... il target di Serious Sam non è quello di Battlefield, ma sono entrambi giochi di spessore.