View Single Post
Old 21-11-2002, 21:02   #20
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ave-55
[b]...Il WJ-AVE5 è dotato di un...
Tuttavia le prestazioni e la versatilità di questo TBC sono inferiori ad esempio a quello a doppio semiquadro montato sul Videonics MX-1. Quest'ultimo è davvero un gioiellino, con un hardware nettamente superiore all' AVE5: nonstante ciò il "piccoletto" ha saputo tenergli testa per un bel pò. L'MX-1 infatti, ad esempio, non è in grado di tenere due freeze in memoria, creando non pochi problemi in un montaggio A/B. questo per sottolineare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la validità del progetto AVE5
Concordo su questo, aggiungerei che all'MX-1 gli manca inoltre la possibilità di regolazione del croma e magari anche della luminosità. Se aveva queste regolazioni, in fatto di qualità video in uscita era ottimo, anche se non c'è da lamentarsi. Ho una videocamera che mi riprende con eccessivo colore, ho provato anche ad aprire il Videonics, nella speranza di poter effettuare tarature, (per come invece è stato possibile fare con l'Ave-5), ma alla fine ho dovuto richiudere il tutto.