View Single Post
Old 12-03-2012, 20:28   #67
simocy
Senior Member

L'Avatar di simocy

Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
la cosa assurda che non ha nessun senso è:

1) io vendo un oggetto, mi pagano con carta rubata
2) paypal accetta il pagamento della carta rubata e mi da i soldi.
3) io spedisco oggetto
4) il proprietario o addirittura l'acquirante fa cashback ed io dovrei pagare?

è assurdo...

cmq non so che consigliarti sinceramente... la lettera che ti hanno mandato è una mail o una raccomandata con ricevuta di ritorno? nel primo caso ignorali beatamente.. nel secondo parla con un avvocato o chi per lui
esatto. ti spiego come sono andate le cose

1) il truffatore acquista da me 3 abbonamenti xbox live, pagandoli con paypal
2) iniziano a piovere email di minacce di feedback negativi se non consegno il tutto entro poche ore
3) io rispondo che come da inserzione mi riservo almeno 2 giorni lavorativi per la consegna
4) acquisto a mia volta gli abbonamenti, pagandoli poco meno di quanto incassato
5) mi vengono consegnati gli abbonamenti, io li giro al truffatore via email
6) tempo poche ore e partono i chargeback e le email intimidatorie (azioni legali, merce non ricevuta, accusato di furto..addirittura una fantomatica denuncia presso la procura di Roma roba da non credere)
7) io capisco l'andazzo e prelevo tutti i miei soldi alla carta prepagata
8) mi trovo col conto in negativo di 67€.

e ora PayPal (dopo decine e decine di email, telefonate e messaggi in segreteria telefonica) avrà venduto il credito nei miei confronti per qualche euro a questa Transcom Worldwide..la quale mi scrive prima delle email, dopodichè mi inviano questa bella lettera, ma non è una raccomandata (è una Postel).

Di essere incu***o e dover pure pagare non ho proprio intenzione. c'è il rischio di ripercussioni legali della serie iscrizione a liste di cattivi pagatori, azioni legali o quant'altro? o posso semplicemente sbattermene e spendermi quei 67€ in un buon ristorante?
Finora non ho mai risposto alle loro email nè alle loro chiamate, e me ne guardo bene dal farlo.
Che dici di fare?
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense

Ultima modifica di simocy : 12-03-2012 alle 20:31.
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso