Quote:
Originariamente inviato da atomico82
la cosa assurda che non ha nessun senso è:
1) io vendo un oggetto, mi pagano con carta rubata
2) paypal accetta il pagamento della carta rubata e mi da i soldi.
3) io spedisco oggetto
4) il proprietario o addirittura l'acquirante fa cashback ed io dovrei pagare?
è assurdo...
cmq non so che consigliarti sinceramente... la lettera che ti hanno mandato è una mail o una raccomandata con ricevuta di ritorno? nel primo caso ignorali beatamente.. nel secondo parla con un avvocato o chi per lui
|
esatto. ti spiego come sono andate le cose
1) il truffatore acquista da me 3 abbonamenti xbox live, pagandoli con paypal
2) iniziano a piovere email di minacce di feedback negativi se non consegno il tutto entro poche ore
3) io rispondo che come da inserzione mi riservo almeno 2 giorni lavorativi per la consegna
4) acquisto a mia volta gli abbonamenti, pagandoli poco meno di quanto incassato
5) mi vengono consegnati gli abbonamenti, io li giro al truffatore via email
6) tempo poche ore e partono i chargeback e le email intimidatorie (azioni legali, merce non ricevuta, accusato di furto..addirittura una fantomatica denuncia presso la procura di Roma

roba da non credere)
7) io capisco l'andazzo e prelevo tutti i miei soldi alla carta prepagata
8) mi trovo col conto in negativo di 67€.
e ora PayPal (dopo decine e decine di email, telefonate e messaggi in segreteria telefonica) avrà venduto il credito nei miei confronti per qualche euro a questa Transcom Worldwide..la quale mi scrive prima delle email, dopodichè mi inviano questa bella lettera, ma non è una raccomandata (è una Postel).
Di essere incu***o e dover pure pagare non ho proprio intenzione. c'è il rischio di ripercussioni legali della serie iscrizione a liste di cattivi pagatori, azioni legali o quant'altro? o posso semplicemente sbattermene e spendermi quei 67€ in un buon ristorante?

Finora non ho mai risposto alle loro email nè alle loro chiamate, e me ne guardo bene dal farlo.
Che dici di fare?