Discussione: Parigi e Londra
View Single Post
Old 01-03-2004, 08:37   #2
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Chi si rivede!!!

Ciao bulma, tutto bene?

Ti posso dare qualche suggerimento spiccio su Parigi, ma non su Londra (dove sono stato una sola volta 14 anni fa).
Effettivamente Parigi è stupenda, ma anche molto cara
Il sistema integrato di trasporto è fenomenale, se ti fai la "Paris Visite" potrai usufruirne illimitatamente: metro, RER , Autobus, esclusi solo i taxi (per dirti: dall'aeroporto ci vai in centro, ci vai a Versailles, a Disneyland che non sono proprio vicinissime).
Come ogni guida ti dirà di cose da vedere c'è l'imbarazzo della scelta.
Sull'albergo non ti so dire nulla
Sul sito Best Western dicono che è in centro, molto vicino alla fermata Saint Lazaire, e una occhiata ad una cartina te lo conferma.
Non ti so aiutare sui ristoranti, quando ci sono andato io ci si fermava nei bistrot al momento che avevamo fame, ma credo che l'idea del Moulin Rouge sia piuttosto carina, senonchè piuttosto costosa (mi sembra che lo scorso giugno volessero 120 € per la cena e spettacolo). Fai tu.
Mi ricordo che a giugno le giornate sono parecchio più lunghe rispetto alle nostre, il sole tramontava oltre le 22.00, e che il venerdì c'è la consuetudine di fare picnic nei prati. Vedevamo arrivare tanta gente con scatole, pacchi, termos che si sistemavano tranquillamente nei prati del Campo di Marte (sotto la Torre Eiffel) e anche nei giardini fra l'Hotel des Invalides e il Ponte Alessandro III (quello con le colonne sormontate da statue dorate).

Ti saluto

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso