View Single Post
Old 11-03-2012, 10:32   #1246
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ormai avendo una tastiera meccanica non posso più tenermi il mouse microsoft base da 10 euro (grazie a @pasph ho scoperto che ha 400 dpi ) devo prenderne uno all'altezza della situazione!

Che presa ho? Ho registrato un video perchè mi possiate aiutare

http://vimeo.com/38212819

Cosa consigliate?
Guarda chi si vede

Come hanno detto sei un highsenser (movimenti brevi guidati dal polso invece che dal braccio) e tendi ad alzare il mouse perchè hai pochi DPI (lo facevo pure io con l'IE 1.1).

Per la presa però vado controcorrente e dico che sei palmgrip: il fingertip limita al minimo il movimento del polso, si vede chiaramente a 0:47 che per spostarti in basso il movimento parte dall'avambraccio, mentre se fossi stato fingertip sarebbe partito dalla mano e per l'esattezza da pollice/anulare.

se qualcuno non è d'accordo con la mia analisi sono aperto al confronto

Secondo me stai semplicemente usando un mouse non adatto alla tua presa, troppo corto e poco sensibile.

Se ne hai la possibilità prova il mouse prima di fare l'acquisto per essere certi di trovarsi a proprio agio con la forma.
Detto questo cosa vuoi privilegiare, forma o efficienza?
Se vuoi un'ottima forma in cui parcheggiare la tua mano decisamente Mionix Naos, Steelseries Ikari, Cyborg R.A.T. o QPAD OM-75 per un solo motivo: hanno il supporto per il mignolo.
Se vuoi invece un'ottimo sensore io prenderei il Razer Deathadder (personalmente ti direi il Black Edition perchè ha la migliore qualità di materiali e di costruzione) oppure il Logitech G400 (importante che il numero di serie sia maggiore di LZ13333)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso